what if humans could fly?

what if humans
could fly?

what if human
could fly?

Per gli amanti delle attività outdoor che non vogliono sacrificare lo stile nel loro abbigliamento tecnico

Oltre i limiti fisici e mentali, con la tua maglia WildTee

Wild Tee Reconnect with your nature

Nuovi arrivi

Nuovi arrivi

MEMBER

l’1% del tuo acquisto sarà investito in 

iniziative per la salvaguardia dell’ambiente.

Scopri tutte le iniziative di Wild Tee in difesa dell'ambiente.

WILD TEE fa parte dal 2016 della rete globale 

di aziende, organizzazioni no profit e singoli 

che lavorano insieme per un pianeta sano, 

devolvendo almeno l’1% delle proprie 

vendite a progetti ambientali.

Questa è solo una delle iniziative di Wild Tee

in difesa dell'ambiente.

Reviews

Leggi le recensioni su

lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna.

Wild Tee nasce nel 2015 da un’idea di Filippo Canetta, appassionato di trail running ed ex capitano della Nazionale Italiana di Ultra Trail ai Mondiali di Annecy del 2015. Da sempre convinto che la natura e l’ambiente in cui pratichiamo attività sportiva influisce sulle nostre emozioni e sul nostro equilibrio psicofisico ha deciso di dare forma al progetto Wild Tee. Fondato su una nuova visione dell’abbigliamento tecnico sportivo in cui il rapporto tra uomo e natura è predominante. Capi ideati per riscoprire il piacere di correre in armonia con l’ambiente che ci circonda, per migliorare non solo le prestazioni sportive ma soprattutto per rafforzare e consolidare quel legame profondo e ancestrale che connette l’uomo con la natura. Un legame simbiotico che sembra ormai essersi assopito nell’uomo contemporaneo.

 

Si tratta di un abbigliamento running ideato per chi, semplicemente, non può fare a meno di stare a contatto con la natura, perché è in essa che si sente realizzato e appagato. Wild Tee ha scelto di prestare attenzione a tutte le fasi di realizzazione dei suoi capi, curati nei materiali come nei disegni, che richiamano tutti gli elementi del mondo naturale. Facendo sentire l’emozione dell’attività sportiva all’aria aperta con ancora più empatia. Perché l'emozione passa anche da ciò che si indossa. 

 

Wild Tee è stata, inoltre, la seconda azienda italiana ad aderire al programma 1% for the Planet, destinando così almeno l’1% delle sue vendite a cause ambientali.

Un abbigliamento per tutte le stagioni

La linea di abbigliamento da running di Wild Tee presenta tessuti all'avanguardia come il Micromesh, capaci di garantire la massima traspirazione della pelle, fondamentale in questo tipo di pratiche sportive. Il contatto con gli agenti atmosferici - vento, ghiaccio,  neve, umidità, pioggia e alte temperature in estate -  non è più un ostacolo. Il corpo si sentirà a proprio agio come non mai e in perfetto equilibrio con la natura.

Quello che più interessa sono le sensazioni che arrivano dalla corsa nella natura, dal battito del cuore che si fonde con quello vibrante dell’elemento naturale circostante.

 

Un percorso dove lo sportivo si trova a scalare un sentiero interiore in cui l’abbigliamento lo rispecchia, esprime e supporta. Wild Tee propone la vendita di abbigliamento running online, sia per l’inverno sia per l’estate. I capi pensati sono gli stessi per l’uomo e per la donna, in taglie standard che vanno dalla XS alla XL. Nello specifico:

 

  • Maglia tecnica a maniche lunghe.

  • Maglia tecnica a maniche corte.

  • Canottiere.

  • Giacca a vento.

  • Giacca a vento con cappuccio.

  • Smanicato antivento.

  • Calze.

  • Leggings.

  • Pantaloncini corti.

  • Cappello tecnico con visiera.

  • Cappello tecnico reversibile.

  • Bandana tubolare multifunzione.

  • Felpa.




L’intera collezione Wild Tee è ispirata all’estetica della natura a cui rende omaggio. L’intento è quello di spingere ogni sportivo a puntare sempre più in alto, risvegliando la propria energia latente per riconnettersi con la natura. Le illustrazioni di ogni singolo capo ripropongono straordinarie rappresentazioni di animali e paesaggi montuosi tra i più famosi al mondo come le Tre Cime di Lavaredo o il monte Cervino. Un espediente attraverso il quale il brand reinterpreta in versione poetica il proprio invito a riunirsi con l’ambiente e con la natura. Ma non solo, Wild Tee ha anche collaborato nella realizzazione di capi in limited edition per squadre importanti ed eventi sportivi. Un esempio sono la Garda Trentino Trail t-shirt e il cappello tecnico Courmayeur Trailer Endurance. Tutti capi realizzati nello stile caratteristico di Wild Tee, dove il contatto uomo-natura è al centro di ogni progetto.

Le nostre storie

Wildtee
Wildtee
  • “Desert” è la prima maglia realizzata in collaborazione con @buckledpodcast  Sono ancora disponibili alcuni pezzi, sia da uomo che da donna, a manica corta e lunga. 
.
“Desert” is the first shirt made in collaboration with @buckledpodcast . A few pieces are still available for both men's and women's short and long sleeves.
  • La nuova Special Edition Buckled “Tre cime” è una maglia tecnica, leggera e traspirante, realizzata in tessuto Micromesh leggero ma super resistente, ideale anche sotto a zaini e vest da montagna. Disponibile anche in versione donna.
.
The new Special Edition Buckled “Three Peaks” is a technical, lightweight and breathable jersey made of lightweight but super-strong Micromesh fabric that is also ideal under backpacks and mountain vests. Also available in women's version.
@buckledpodcast
  • NEW DROP | Buckled x Wild Tee Special Edition | Tre Cime di Lavaredo

È finalmente on-line la nuova T-shirt Special Edition realizzata con @buckledpodcast  Questa edizione è dedicata a delle cime a cui siamo particolarmente affezionati: le Tre Cime di Lavaredo. Lo sguardo di Buckled ce le restituisce così, grafiche e brillanti.
.
The new Special Edition T-shirt made with @buckledpodcast  is finally online. This edition is dedicated to peaks we are particularly fond of: the Three Peaks of Lavaredo. Buckled's look gives them back to us like this, graphic and brilliant.
  • 11 06 24 | Hot Dog Run: grazie a tutti e alla prossima!

📸 @ric.cabella
  • I capi che indossi sono tuoi i alleati perchè quando devi dare il massimo nulla deve distoglierti dal tuo obiettivo: dare TUTTO.
Il Crop Top Race Collection pesa 24 grammi, realizzato con tessuto altamente tecnico, dalla struttura in tessuto 3D per un'eccezionale traspirazione del sudore, riciclato e Made in Italy.
.
The garments you wear are your allies because when you have to give it your all nothing should distract you from your goal: to give it ALL.
The Race Collection Crop Top weighs 24 grams, made from highly technical, 3D textured fabric for exceptional sweat wicking, recycled and Made in Italy.
  • I rituali, la preparazione, le scaramanzie che allentano la tensione.
Race Collection, fatta per la competizione.
.
The rituals, the preparation, the superstitions that ease tension.
Race Collection, made for competition.
  • Martedì 11 giugno è HOT DOG Run da Wild Tee!

Run di 10 km in giro per la città, ritmo easy

Ritrovo ore 18.45, partenza 19.00

Wild Tee Flagship Store
via Boltraffio 14, Milano

La corsa sarà accompagnata dalla music cargo bike e a seguire birrette, relax e HOT DOG
(opzione vegan su richiesta compilando il form)

Iscriviti all’evento (link in bio)

Sarà possibile depositare gli zaini in negozio durante la corsa.
  • Abstract Crop è realizzato in tessuto tecnico leggero, traspirante, a rapida sciugatura, riciclato e made in Italy, quindi è perfetto per correre. Ma non solo.
.
Abstract Crop is made of lightweight, breathable, quick-drying, recycled and made-in-Italy technical fabric, so it's perfect for running. But not only that.
  • Correre a volte è superfluo.
.
Running is sometimes superfluous.
  • Il Monte Rosa si colora di viola nella versione donna.
.
Mt. Rose is colored purple in the women's version.
  • Fra le nostre maglie dedicate alle montagne iconiche mancava il massiccio più imponente, il Monte Rosa: lo abbiamo finalmente celebrato in un verde brillante ed intenso.
.
Among our shirts dedicated to iconic mountains, the most imposing massif was missing, Mt Rosa: we finally celebrated it in a bright, deep green.
  • La montagna più iconica, l'Himalaya, finalmente ora in collezione anche in versione femminile.
.
The most iconic mountain, the Himalayas, finally now in the collection in a women's version as well.
  • Boccioli di fiori di ciliegio e colori vibranti, dolcezza ed energia.
.
Cherry blossom buds and vibrant colors, sweetness and energy.