Per gli amanti delle attività outdoor che non vogliono sacrificare lo stile nel loro abbigliamento tecnico
Wild Tee Reconnect with your nature
Nuovi arrivi
Nuovi arrivi



MEMBER
l’1% del tuo acquisto sarà investito in
iniziative per la salvaguardia dell’ambiente.
WILD TEE fa parte dal 2016 della rete globale
di aziende, organizzazioni no profit e singoli
che lavorano insieme per un pianeta sano,
devolvendo almeno l’1% delle proprie
vendite a progetti ambientali.
lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna.
Wild Tee nasce nel 2015 da un’idea di Filippo Canetta, appassionato di trail running ed ex capitano della Nazionale Italiana di Ultra Trail ai Mondiali di Annecy del 2015. Da sempre convinto che la natura e l’ambiente in cui pratichiamo attività sportiva influisce sulle nostre emozioni e sul nostro equilibrio psicofisico ha deciso di dare forma al progetto Wild Tee. Fondato su una nuova visione dell’abbigliamento tecnico sportivo in cui il rapporto tra uomo e natura è predominante. Capi ideati per riscoprire il piacere di correre in armonia con l’ambiente che ci circonda, per migliorare non solo le prestazioni sportive ma soprattutto per rafforzare e consolidare quel legame profondo e ancestrale che connette l’uomo con la natura. Un legame simbiotico che sembra ormai essersi assopito nell’uomo contemporaneo.
Si tratta di un abbigliamento running ideato per chi, semplicemente, non può fare a meno di stare a contatto con la natura, perché è in essa che si sente realizzato e appagato. Wild Tee ha scelto di prestare attenzione a tutte le fasi di realizzazione dei suoi capi, curati nei materiali come nei disegni, che richiamano tutti gli elementi del mondo naturale. Facendo sentire l’emozione dell’attività sportiva all’aria aperta con ancora più empatia. Perché l'emozione passa anche da ciò che si indossa.
Wild Tee è stata, inoltre, la seconda azienda italiana ad aderire al programma 1% for the Planet, destinando così almeno l’1% delle sue vendite a cause ambientali.
Un abbigliamento per tutte le stagioni
La linea di abbigliamento da running di Wild Tee presenta tessuti all'avanguardia come il Micromesh, capaci di garantire la massima traspirazione della pelle, fondamentale in questo tipo di pratiche sportive. Il contatto con gli agenti atmosferici - vento, ghiaccio, neve, umidità, pioggia e alte temperature in estate - non è più un ostacolo. Il corpo si sentirà a proprio agio come non mai e in perfetto equilibrio con la natura.
Quello che più interessa sono le sensazioni che arrivano dalla corsa nella natura, dal battito del cuore che si fonde con quello vibrante dell’elemento naturale circostante.
Un percorso dove lo sportivo si trova a scalare un sentiero interiore in cui l’abbigliamento lo rispecchia, esprime e supporta. Wild Tee propone la vendita di abbigliamento running online, sia per l’inverno sia per l’estate. I capi pensati sono gli stessi per l’uomo e per la donna, in taglie standard che vanno dalla XS alla XL. Nello specifico:
Maglia tecnica a maniche lunghe.
Maglia tecnica a maniche corte.
Canottiere.
Giacca a vento.
Giacca a vento con cappuccio.
Smanicato antivento.
Calze.
Leggings.
Pantaloncini corti.
Cappello tecnico con visiera.
Cappello tecnico reversibile.
Bandana tubolare multifunzione.
Felpa.
L’intera collezione Wild Tee è ispirata all’estetica della natura a cui rende omaggio. L’intento è quello di spingere ogni sportivo a puntare sempre più in alto, risvegliando la propria energia latente per riconnettersi con la natura. Le illustrazioni di ogni singolo capo ripropongono straordinarie rappresentazioni di animali e paesaggi montuosi tra i più famosi al mondo come le Tre Cime di Lavaredo o il monte Cervino. Un espediente attraverso il quale il brand reinterpreta in versione poetica il proprio invito a riunirsi con l’ambiente e con la natura. Ma non solo, Wild Tee ha anche collaborato nella realizzazione di capi in limited edition per squadre importanti ed eventi sportivi. Un esempio sono la Garda Trentino Trail t-shirt e il cappello tecnico Courmayeur Trailer Endurance. Tutti capi realizzati nello stile caratteristico di Wild Tee, dove il contatto uomo-natura è al centro di ogni progetto.
Le nostre storie
-
LA GUIDA DEFINITIVA AL FAST PACKING
Come organizzare un'avventura in montagna: la migliore attrezzatura, la pianificazione del percorso, l'alimentazione.
Il concetto alla base del trekking veloce...
15 minuti di lettura -
LA PIANIFICAZIONE DEGLI ALLENAMENTI DI TRAIL RUNNING
Dopo aver percorso più di 50.000 Km sui sentieri di mezzo mondo e aver terminato oltre 100 gare di ultratrail negli ultimi 15 anni, probabilmente, potrei, presuntuosamente, redigere un piano di...
6 minuti di lettura -
GRAND RAID DE LA RÉUNION - DIAGONALES DES FOUS 160 KM 10.000 M D+
L’attitudine per correre gare di Ultra Trail è quella capacità che ti permette di andare avanti sul filo del rasoio per ore e ore in uno strato di concentrazione tale per cui non...
12 minuti di lettura -
LA GUIDA DEFINITIVA ALL'ALLENAMENTO SU TAPIS ROULANT E TREADMILL
“Sono più di dieci anni che mi alleno sul tapis roulant e tutti a prendermi per il culo. Adesso si venderebbero la macchina per averne uno!”
Ho scritto così qualche giorno...
9 minuti di lettura -
EUFORIA ULTRA RAID - 233 KM 20.000 M D+
Cominciamo dalla fine.
Ordino (Andorra), sabato 20 Luglio 2019 ore 22:19
“Roby mi passi il tuo telefono”. “Tieni”. “Con che nome hai salvato il mio numero?”. “Filo, ma perché?”....
14 minuti di lettura -
SAKURA MICHI - 250 KM
L’idea di correre la Sakura Michi è rimasta nella mia testa per così tanto tempo che non ricordo neanche più dove avevo letto della gara. L’immagine che mi ero fatto era molto poetica, mi vedevo...
10 minuti di lettura
Ottieni uno sconto del 10%, iscriviti alla nostra newsletter e rimani in contatto!