Reconnect
with your nature.

Per gli amanti delle attività outdoor che non vogliono sacrificare lo stile nel loro abbigliamento tecnico

Oltre i limiti fisici e mentali, con la tua maglia WildTee

Wild Tee Reconnect with your nature

Nuovi arrivi

Nuovi arrivi

MEMBER

l’1% del tuo acquisto sarà investito in 

iniziative per la salvaguardia dell’ambiente.

WILD TEE fa parte dal 2016 della rete globale 

di aziende, organizzazioni no profit e singoli 

che lavorano insieme per un pianeta sano, 

devolvendo almeno l’1% delle proprie 

vendite a progetti ambientali.

lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna.

Wild Tee nasce nel 2015 da un’idea di Filippo Canetta, appassionato di trail running ed ex capitano della Nazionale Italiana di Ultra Trail ai Mondiali di Annecy del 2015. Da sempre convinto che la natura e l’ambiente in cui pratichiamo attività sportiva influisce sulle nostre emozioni e sul nostro equilibrio psicofisico ha deciso di dare forma al progetto Wild Tee. Fondato su una nuova visione dell’abbigliamento tecnico sportivo in cui il rapporto tra uomo e natura è predominante. Capi ideati per riscoprire il piacere di correre in armonia con l’ambiente che ci circonda, per migliorare non solo le prestazioni sportive ma soprattutto per rafforzare e consolidare quel legame profondo e ancestrale che connette l’uomo con la natura. Un legame simbiotico che sembra ormai essersi assopito nell’uomo contemporaneo.

 

Si tratta di un abbigliamento running ideato per chi, semplicemente, non può fare a meno di stare a contatto con la natura, perché è in essa che si sente realizzato e appagato. Wild Tee ha scelto di prestare attenzione a tutte le fasi di realizzazione dei suoi capi, curati nei materiali come nei disegni, che richiamano tutti gli elementi del mondo naturale. Facendo sentire l’emozione dell’attività sportiva all’aria aperta con ancora più empatia. Perché l'emozione passa anche da ciò che si indossa. 

 

Wild Tee è stata, inoltre, la seconda azienda italiana ad aderire al programma 1% for the Planet, destinando così almeno l’1% delle sue vendite a cause ambientali.

Un abbigliamento per tutte le stagioni

La linea di abbigliamento da running di Wild Tee presenta tessuti all'avanguardia come il Micromesh, capaci di garantire la massima traspirazione della pelle, fondamentale in questo tipo di pratiche sportive. Il contatto con gli agenti atmosferici - vento, ghiaccio,  neve, umidità, pioggia e alte temperature in estate -  non è più un ostacolo. Il corpo si sentirà a proprio agio come non mai e in perfetto equilibrio con la natura.

Quello che più interessa sono le sensazioni che arrivano dalla corsa nella natura, dal battito del cuore che si fonde con quello vibrante dell’elemento naturale circostante.

 

Un percorso dove lo sportivo si trova a scalare un sentiero interiore in cui l’abbigliamento lo rispecchia, esprime e supporta. Wild Tee propone la vendita di abbigliamento running online, sia per l’inverno sia per l’estate. I capi pensati sono gli stessi per l’uomo e per la donna, in taglie standard che vanno dalla XS alla XL. Nello specifico:

 

  • Maglia tecnica a maniche lunghe.

  • Maglia tecnica a maniche corte.

  • Canottiere.

  • Giacca a vento.

  • Giacca a vento con cappuccio.

  • Smanicato antivento.

  • Calze.

  • Leggings.

  • Pantaloncini corti.

  • Cappello tecnico con visiera.

  • Cappello tecnico reversibile.

  • Bandana tubolare multifunzione.

  • Felpa.




L’intera collezione Wild Tee è ispirata all’estetica della natura a cui rende omaggio. L’intento è quello di spingere ogni sportivo a puntare sempre più in alto, risvegliando la propria energia latente per riconnettersi con la natura. Le illustrazioni di ogni singolo capo ripropongono straordinarie rappresentazioni di animali e paesaggi montuosi tra i più famosi al mondo come le Tre Cime di Lavaredo o il monte Cervino. Un espediente attraverso il quale il brand reinterpreta in versione poetica il proprio invito a riunirsi con l’ambiente e con la natura. Ma non solo, Wild Tee ha anche collaborato nella realizzazione di capi in limited edition per squadre importanti ed eventi sportivi. Un esempio sono la Garda Trentino Trail t-shirt e il cappello tecnico Courmayeur Trailer Endurance. Tutti capi realizzati nello stile caratteristico di Wild Tee, dove il contatto uomo-natura è al centro di ogni progetto.

Le nostre storie