Magliette

Magliette 

Gli amanti delle attività outdoor sanno bene quanto è importante proteggersi nel modo adeguato, indossando sempre il giusto abbigliamento tecnico. Per correre e muoversi all’aria aperta durante i mesi più freddi dell’anno così come in estate si devono indossare capi in grado di garantire il massimo del comfort e della praticità, senza però sacrificare lo stile. Sono soprattutto le magliette running donna a risultare al centro dell’attenzione, non soltanto perché rappresentano un capo iconico e che rimane sempre in vista ma anche - e soprattutto - perché la parte superiore del corpo tende a sudare molto e l’effetto bagnato che ne consegue può avere conseguenze anche molto spiacevoli. Molte persone sottovalutano la scelta di dotarsi di abiti da running di alta qualità, che siano in grado di mantenere il corpo sempre asciutto durante le sessioni di allenamento. Ma questo, invece, sta proprio alla base di un divertimento sano e soprattutto in tranquillità. 

La pelle è protetta e respira, il corpo rimane sempre caldo

I capi tecnici come le maglie running donna sono pensati proprio per proteggere la pelle, consentendogli di respirare e tenere caldo il corpo senza mai costringere. Esistono molti modelli diversi di maglie da running donna, l’importante è scegliere sempre capi che siano tecnici e cioè progettati per questo specifico scopo. Quali sono le caratteristiche essenziali che devono avere le magliette running donna? Sicuramente devono essere leggere, traspiranti e protettive in modo tale da garantire a chi le indossa il massimo in fatto di igiene e comfort. Il focus va soprattutto sulla praticità oltre che sul grado di vestibilità: questi capi sono studiati per assecondare ogni movimento del nostro corpo. 

La scelta del fitting e la presenza di cuciture per un comfort maggiore

Nel guardaroba di un’appassionata di attività fisica e corsa all’aria aperta un capo che non può mai mancare è indubbiamente la maglia tecnica, che sarà presente nei più svariati modelli, tessuti e colorazioni. Dal fit più o meno aderente a quello più comodo, dai modelli riflettenti - per garantire visibilità e sicurezza a chi fa attività fisica dopo il tramonto - ai modelli termici che proteggono dalle diverse temperature durante le varie stagioni dell’anno.

In base al tipo di allenamento e al livello di comfort desiderato, la prima cosa da fare quando arriverà il momento di scegliere la t shirt tecnica donna sarà dunque selezionare lo specifico fitting. E’ importante che le cuciture delle maglie da running siano piatte, in modo tale che la corsa sia piacevole e che si possano scongiurare abrasioni sulla pelle proprio in quei punti dove c’è un maggiore contatto durante i movimenti. Una maglia running donna oggi è un concentrato di tecnologia ed è progettata in modo tale da consentire la veloce evaporazione del sudore in eccesso. La maglia da running dovrà essere altamente traspirante per assicurare a chi pratica sport di avere indosso un prodotto di grande qualità capace di adattarsi a qualsiasi condizione esterna.

Leggi di più