Canottiere

Canottiere

Per un runner la canotta è un capo fondamentale, funzionale non solo qualora decidesse di partecipare a manifestazioni, ma anche per l’allenamento quotidiano.

Indispensabile d’estate, la canotta da running è un indumento ottimale quando le temperature sono calde e la pelle ha bisogno di respirare. Chi pratica attività sportiva sa bene che temperatura e umidità elevate possono essere un ostacolo per i propri allenamenti. Per questo indossare i capi di abbigliamento tecnico sportivo giusti risulta essenziale, non solo per allontanare il calore in eccesso, ma anche per migliorare le proprie performance sportive.

Le canotte Wild Tee si caratterizzano per essere leggere, traspiranti, piacevoli al contatto con la pelle e, allo stesso tempo, con un appeal estetico che trae ispirazione e confronto dal contatto con la natura. Sono pensate soprattutto per le attività di wild trail e biking nei sentieri più selvaggi, ma anche per un semplice trekking nei boschi, dove la traspirazione e il giusto abbigliamento tecnico risultano imprescindibili.

Una canotta, mille emozioni

Il design della canotta tecnica uomo di Wild Tee presenta diverse declinazioni, vediamole nel dettaglio.

Monocolore, come l’arancio del sole o il bianco minimal, uniti entrambi alla scritta Wild Tee, e il nero, per chi desidera invece uno stile più classico.

Tinte meshate che vanno dal blu al fucsia, tutte tonalità che si possono ammirare nei paesaggi della natura nei momenti di inizio e fine giornata, quali alba e tramonto.

Canotta a stampa vivace, nei toni del turchese e del blu, tra gli altri. In evidenza gli alberi, uno degli elementi di contatto fondamentale per chi corre, capaci di garantire emozioni importanti come quelle del contatto con la luce del sole e mille sfumature cromatiche con cui danzare insieme.

Ma non solo richiami alla natura. Molte delle canottiere da uomo Wild Tee sono dedicate a grandi atleti del passato. Ad esempio la ROGER B è dedicata a Roger Bannister, primo uomo al mondo ad abbattere il muro dei 4 minuti al miglio. La STEVE P è invece dedicata a Steve Prefontaine mentre la EMIL Z è un omaggio a Emil Zátopek ed in particolare alle medaglie d’oro vinte nel 1952 alle Olimpiadi di Helsinki del 1952 per i 5000 m, 10000 m e la maratona.

Non solo d’estate

La canotta da running uomo di Wild Tee si caratterizza per essere realizzata in Micromesh, un materiale tecnico e traspirante che regala comfort e comodità all'atleta.  Grazie alla sua caratteristica leggerezza, non arriva ai 100 gr., garantisce le massime performance durante l’attività fisica risultando impalpabile e impercettibile. Un tessuto che rende la canotta running uomo Wild Tee anche semplice da lavare a mano o in lavatrice a basse temperature.

Un capo che è funzionale non solo d’estate, ma in qualsiasi momento dell’anno. In montagna è facile che la percezione del calore sia importante già nel periodo primaverile e spesso in quello autunnale e può venire voglia di alleggerirsi durante la corsa. La canottiera sportiva uomo di Wild Tee permette di farlo in tutta sicurezza.

È inoltre perfetta sotto la giacca a vento o una maglia termica a maniche lunghe. Durante la pratica degli sport invernali, può essere utilizzata come primo elemento di contatto con l’epidermide, in modo da assorbire direttamente il sudore e fare, al contempo, da primo strato isolante in totale leggerezza.

Le canotte da uomo Wild Tee, come tutti gli altri capi, sono pensate in un’ottica di sostenibilità per l’ambiente. Per questo motivo l’azienda ha scelto di devolvere almeno l’1% delle sue vendite al programma 1% for the Planet, dando il suo contributo a cause ambientaliste che promuovono il rispetto della natura.

Leggi di più