Reconnect with your nature.

Reconnect with your nature.

Reconnect with your nature.

Wild Tee is a unique and modern concept for outdoor enthusiast who do not want to sacrifice style in their technical clothing

Beyond physical and mental limits, with your Wild Tee

Wild Tee Reconnect with your nature

New Arrivals

New Arrivals

MEMBER

Since 2016 Wild Tee has been part of 1% FTP a global network of organizations who work together to keep Earth healthy and clean. We donate more than 1% of our sales to Environmental Projects.

Since 2016 Wild Tee has been part of 1% FTP

a global network of organizations, no profits

and individuals who work together to keep

Earth healthy and clean. We donate

more than 1% of our sales to

Environmental Projects.

lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna.

Wild Tee nasce nel 2015 da un’idea di Filippo Canetta, appassionato di trail running ed ex capitano della Nazionale Italiana di Ultra Trail ai Mondiali di Annecy del 2015. Da sempre convinto che la natura e l’ambiente in cui pratichiamo attività sportiva influisce sulle nostre emozioni e sul nostro equilibrio psicofisico ha deciso di dare forma al progetto Wild Tee. Fondato su una nuova visione dell’abbigliamento tecnico sportivo in cui il rapporto tra uomo e natura è predominante. Capi ideati per riscoprire il piacere di correre in armonia con l’ambiente che ci circonda, per migliorare non solo le prestazioni sportive ma soprattutto per rafforzare e consolidare quel legame profondo e ancestrale che connette l’uomo con la natura. Un legame simbiotico che sembra ormai essersi assopito nell’uomo contemporaneo.

 

Si tratta di un abbigliamento running ideato per chi, semplicemente, non può fare a meno di stare a contatto con la natura, perché è in essa che si sente realizzato e appagato. Wild Tee ha scelto di prestare attenzione a tutte le fasi di realizzazione dei suoi capi, curati nei materiali come nei disegni, che richiamano tutti gli elementi del mondo naturale. Facendo sentire l’emozione dell’attività sportiva all’aria aperta con ancora più empatia. Perché l'emozione passa anche da ciò che si indossa. 

 

Wild Tee è stata, inoltre, la seconda azienda italiana ad aderire al programma 1% for the Planet, destinando così almeno l’1% delle sue vendite a cause ambientali.

Un abbigliamento per tutte le stagioni

La linea di abbigliamento da running di Wild Tee presenta tessuti all'avanguardia come il Micromesh, capaci di garantire la massima traspirazione della pelle, fondamentale in questo tipo di pratiche sportive. Il contatto con gli agenti atmosferici - vento, ghiaccio,  neve, umidità, pioggia e alte temperature in estate -  non è più un ostacolo. Il corpo si sentirà a proprio agio come non mai e in perfetto equilibrio con la natura.

Quello che più interessa sono le sensazioni che arrivano dalla corsa nella natura, dal battito del cuore che si fonde con quello vibrante dell’elemento naturale circostante.

 

Un percorso dove lo sportivo si trova a scalare un sentiero interiore in cui l’abbigliamento lo rispecchia, esprime e supporta. Wild Tee propone la vendita di abbigliamento running online, sia per l’inverno sia per l’estate. I capi pensati sono gli stessi per l’uomo e per la donna, in taglie standard che vanno dalla XS alla XL. Nello specifico:

 

  • Maglia tecnica a maniche lunghe.

  • Maglia tecnica a maniche corte.

  • Canottiere.

  • Giacca a vento.

  • Giacca a vento con cappuccio.

  • Smanicato antivento.

  • Calze.

  • Leggings.

  • Pantaloncini corti.

  • Cappello tecnico con visiera.

  • Cappello tecnico reversibile.

  • Bandana tubolare multifunzione.

  • Felpa.




L’intera collezione Wild Tee è ispirata all’estetica della natura a cui rende omaggio. L’intento è quello di spingere ogni sportivo a puntare sempre più in alto, risvegliando la propria energia latente per riconnettersi con la natura. Le illustrazioni di ogni singolo capo ripropongono straordinarie rappresentazioni di animali e paesaggi montuosi tra i più famosi al mondo come le Tre Cime di Lavaredo o il monte Cervino. Un espediente attraverso il quale il brand reinterpreta in versione poetica il proprio invito a riunirsi con l’ambiente e con la natura. Ma non solo, Wild Tee ha anche collaborato nella realizzazione di capi in limited edition per squadre importanti ed eventi sportivi. Un esempio sono la Garda Trentino Trail t-shirt e il cappello tecnico Courmayeur Trailer Endurance. Tutti capi realizzati nello stile caratteristico di Wild Tee, dove il contatto uomo-natura è al centro di ogni progetto.

Our stories

Wildtee
Wildtee
  • Ti sei mai chiesto da dove viene la sensazione di benessere che spesso proviamo correndo in un prato? E perché non la proviamo quando pratichiamo la stessa attività fisica su un circuito asfaltato?

@strobilo_life e Wild Tee presentano l'esito di un'importante ricerca neuroscientifica volta a dimostrare, con dati alla mano, i benefici sul sistema nervoso di chi pratica attività aerobica in contesti verdi rispetto a contesti urbanizzati. Curioso di conoscere i risultati?
Ti aspettiamo martedi 5 dicembre alle 19 al nostro Flagship Store, seguirà rinfresco.
  • Sunrise Summit Trail Sesh
parte 3

@coffeerun_club
  • Sunrise Summit Trail Sesh
parte 2

@coffeerun_club
  • La sveglia alle 4 al 25 di novembre, le previsioni che minacciano freddo e vento a 50kmh, preparare litri di caffè per riempire i thermos, resistere al richiamo del letto con il suo piumone caldo. "SOLO" per vedere l'alba in un posto bello, con una tazza di caffè e amici che, come te, pensano che ne valga la pena.
Sunrise Summit Trail Sesh | from darkness till dawn
@coffeerun_club

foto: @diodoone
  • Appalachian jacket in action.
  • 🇮🇹 É attiva l'unica promo dell'anno, -20% su tutti i prodotti (anche i jogger Kenay)

🇬🇧 Our once a year sale is on. -20% site wide for limited time (Kenay Joggers as well)
  • 🇮🇹 Il flagship Store di Milano è lo spazio in cui il team di Wild Tee lavora, fra computer, tessuti, campioni e tanto caffè.
PS: Il black friday è anche in store!

🇬🇧 The flagship store in Milan is the space where the Wild Tee team works, among computers, fabrics, samples and lots of coffee.
  • 🇮🇹 Trailbalzer, Giada che indossa la maglia in cotone organico serigrafata, la notte, la città e lo skate. 

🇬🇧 Trailblazer, Giada wearing the Organic Cotton Printed Long Sleeve, at night, in the city with her skate.
  • 🇮🇹 Wild Tee è un’attitudine, uno stile, un “metodo” (#cazzomannaggia rulez!) che ti porti addosso sui sentieri di montagna come sulle strade in città.
Federico, sulla sua fixed, indossa la hoodie Trailblazer in cotone organico.

🇬🇧 Wild Tee is an attitude, a style, a way of living that carries on with you on the Mountain Trails and the City Roads aswell. 
Federico, on his fixed-gear, wearing the Trailblazer Organic Cotton Hoodie.
  • 🇮🇹 La linea life style si amplia di due pezzi speciali, appositamente disegnati dal designer e illustratore, nonché grande amico di Wild Tee, @sebastianoboni 
Trailblazer, apripista di uno nuovo mondo di contaminazioni, è caratterizzata da una grafica che mixa riferimenti della urban culture con concetti legati all'idea di corsa nella natura e all'attitudine propri di Wild Tee, oltre ad una rivisitazione del logo decisamente "brillante".

Il tutto serigrafato sul retro della hoodie e della maglia a maniche lunghe in cotone organico, unisex ed entrambe a tiratura limitata.

🇬🇧 Our lifestyle section gets 2 new, very special, entries. Exclusively made by designer-illustrator (and Wild Tee's dear friend) Sebastiano Boni:

The "Trailblazer" pioneers a new world of influences. Characterized by a graphic design born from the mix of urban culture references with concepts dear to Wild Tee's attitude and idea of natural running. Plus a new particularly "shiny" logo interpretation.

Everything is printed on the Hoodie's and Long Sleeve's back. Made in Limited Quantities with Organic Cotton, Unisex Products.
  • 🇮🇹 Redwood nella versione donna ha colori caldi e un fitting più stretto in vita, la capacità di accompagnarvi in tutte le sfide che l’inverno e la montagna vi proporranno è la stessa.

🇬🇧 Redwood in the women's version has warmer colours and a tighter fit at the waist; the ability to accompany you through all the challenges that winter and the mountains will pose you remains untouched.
  • 🇮🇹 Questa è Redwood, secondo strato multiuso, da indossare sotto una giacca per le temperature più basse o sopra la t-shirt nelle stagioni intermedie. La zip semi-integrale consente una maggior regolazione della ventilazione. Peso e traspirabilità perfetti per le tue attività di trail running, hiking o MTB.

🇬🇧 This is Redwood, multipurpose second layer, to be worn under a jacket for colder temperatures or over a t-shirt in the intermediate seasons. The half-length zipper allows greater regulation for ventilation. Perfect weight and breathability for trail running, hiking or MTB activities.
  • 🇮🇹 Appalachian, calda e traspirante, è una giacca con zip completa e cappuccio adatta a tutte le tue attività in montagna con clima freddo: Trekking, Hiking e Trail running. Da non sottovalutare l’utilizzo urbano per essere comodi, caldi con stile.

🇬🇧 Appalachian, is a warm and breathable jacket with a full zip and hood suitable for all your activities up in the mountains or in cold conditions: Trekking, Hiking and Trail running (when very cold you might need a warmer layer underneath even when running). Do not underestimate an urban use to be comfortable and warm in style.
  • 🇮🇹 Abbiamo realizzato Appalachian in due versioni, uomo e donna.
La versione donna è più sciancrata, dai colori più caldi e tasche con zip a scomparsa sui fianchi. Il taglio da uomo è leggermente più dritto, con colori più brillanti, tasche laterali. In entrambi, chiusura a zip YKK “carrarmato” super resistente e a tutta lunghezza, cappuccio e colletto alto separati: in questo modo è possibile coprire il collo senza dover per forza mettere il cappuccio sopra la testa. I dettagli non sono mai secondari.

🇬🇧 We crafted Appalachian in two versions, men's and women's.
The women's version is more figure-hugging, with warmer colours and hidden zip pockets on the hips. The men's cut is slightly straighter, with brighter colours and side pockets. In both, super-strong, full-length YKK "Tank" zip fasteners, separate hood and high collar: this makes it possible to cover your neck even without having to wear the hood. The details are never secondary.
  • 🇮🇹 Una sfida iniziata parecchio tempo fa che si è finalmente concretizzata: realizzare dei capi second layer completamente made in Italy, dai materiali (il tessuto prodotto a Prato da @pontetorto e zip YKK a Vercelli) fino alla manifattura a Treviso. Ci siamo spinti oltre: abbiamo scelto di utilizzare tessuti realizzati con fibre riciclate e con un ciclo di produzione di meno in 600 km, il 6% dei 10000 km necessari per un capo proveniente dal Far East
Il risultato: una giacca con cappuccio e uno strato intermedio 100% made in Italy e sostenibili. Ecco a voi, finalmente, la giacca Appalachian e la maglia Redwood.

🇬🇧 A challenge that began a long time ago has finally materialised: to create second layer garments completely made in Italy, from the materials (the fabric produced in Montemurlo -Prato- and YKK zips in Vercelli) to the manufacture in Treviso. We went even further: we chose to use only fabrics made from recycled fibers and with a production cycle of less than 600 km, 6% of the 10000 km necessary for a garment from the Far East.
The result: a hooded jacket and a mid-layer 100% sustainably made in Italy. Here, at last, are the Appalachian Hooded Jacket and the Redwood 3/4 Mid Layer.