Tubolari

Quando arriva il momento di scegliere lo scaldacollo per dedicarsi in tutta tranquillità alle sessioni di running le cose sembrano sempre più facili di quanto in realtà siano. Questo accessorio infatti oltre che utile può essere molto gradevole alla vista, dunque ne viene curato e attenzionato anche l’aspetto estetico. E’ estremamente utile nelle giornate fredde, perché protegge una parte importante del corpo. In più, può raccontare qualcosa di chi lo indossa. In particolare i tubolari Wild Tee sono realizzati in REPREVE, una fibra ricavata da bottiglie di plastica riciclate, diventando così icona simbolo della nostra filosofia, il cui obiettivo è di dare un contributo importante a cause ambientaliste che promuovono il rispetto della natura per il bene di domani.

La fascia scaldacollo tubolare e come sceglierla

La fascia scaldacollo tubolare non potrà essere sostituita da una normale sciarpa, quest’ultima infatti non potrebbe assicurare la stessa tenuta al collo nei vari e diversi movimenti che si compiono (durante una corsa, per esempio, la sciarpa potrebbe cadere e finire perduta). La fascia scaldacollo, ad ogni modo, sarà indispensabile sia per i corridori amatoriali che per i professionisti: insomma un accessorio da scegliere con grande cura. Ne esistono infatti molti tipi diversi, pensati per soddisfare esigenze varie degli sportivi. Si distinguono in base al tessuto usato, alla sua pesantezza o doppiezza: ciascuno di essi risponde inoltre al bisogno di affrontare temperature e condizioni meteo variabili. Oltre a proteggere dalle basse temperatura, questi accessori servono a trattenere il calore, assicurare il giusto grado di traspirazione e creare una barriera in caso di vento. Lo scaldacollo tubolare è inoltre versatile e poco ingombrante oltre che confortevole. 

Le caratteristiche della bandana tubolare

C’è poi la bandana tubolare, studiata per essere multifunzione. Che cosa si intende? Che in base al modo in cui essa viene indossata può fungere sia da scaldacollo che da bandana in senso tradizionale. Ma anche da fascia per i capelli o da cuffia, così come anche da passamontagna o da ‘desert scarf’. La bandana tubolare multifunzione consente di sopperire a differenti necessità e in condizioni diverse anche nell’ambito di uno stesso allenamento en plein air. 

Si tratta di un accessorio che è molto utile sia per le sessioni di running che di trekking o di mtb e ciclismo. In generale, può essere impiegata a supporto dell’atleta nello svolgimento di qualsiasi sport. Sia che si alzi all’improvviso il vento o che si abbia necessità di legare i capelli in una coda di cavallo, la bandana elastica multifunzione potrà venire sempre in aiuto. Inoltre, grazie ad essa, la regolazione termica sarà sempre assicurata. Abbiamo accennato anche all’importanza dell’aspetto estetico, un dettaglio non da poco se si considera che mentre ci si dedica a un’attività sportiva stiamo compiendo qualcosa di buono per noi e per il nostro corpo. Un’attività che potrà quindi essere 'raccontata’ dagli abiti tecnici che indossiamo così come da tutti gli altri accessori che sono un completamento di noi stessi e che ci servono per alzare l’asticella del comfort e del benessere complessivo. 

Leggi di più