Giacche Uomo
Giacche Antivento e Antipioggia
Correre in mezzo alla natura, ma anche andare in bici o fare una passeggiata nei boschi, comporta un’interazione costante e importante: quella con elementi quali sole, acqua e aria. Il vento è imprescindibile, la stessa corsa è vento. Un qualcosa che fa sentire più vicina una componente primordiale importante: quella di essere parte di quanto ci circonda.
Praticare attività sportiva outdoor è fonte di benessere e per molte persone è indispensabile per reggere lo stress che la quotidianità porta con sé. Questo a patto di avere il giusto abbigliamento. Un antivento running uomo permette di affrontare al meglio tutte le situazioni in cui è possibile imbattersi all’aria aperta come vento, umidità e pioggia leggera. Un capo assolutamente essenziale sia durante l’estate sia durante l’inverno. Mentre un capo antipioggia come la giacca Black Canyon è pensata per resistere anche alla pioggia oltre al vento.
Wild Tee ha pensato, per la sua giacca running uomo, a un design che unisce a materiali innovativi un appeal estetico che parte dal contatto con la natura, ispirato alla lava e alle sue diverse tonalità, dall’arancio al verde. Per un’esperienza di pura emozione in cui uomo e natura sono una cosa sola.
Per la giacca antipioggia invece è stato preferito uno stile minimal, essendo il materiale semi-trasparente è possibile dare un tocco di colore al vostro outfit tramite ciò che andrete ad indossare al di sotto di essa.
Giacca antivento: quale scegliere
Wild Tee propone 3 modelli base di giacca running uomo, per poter rispondere alle diverse necessità della persona, a seconda della pratica che si intende fare:
- Giacca a vento. Un capo classico che permette di proteggersi con semplicità.
- Giacca a vento con cappuccio. La presenza del cappuccio consente una protezione in più in condizioni di pioggia e vento. Una giacca invernale running uomo perfetta per tutte quelle giornate dove il sole si confonde tra le nuvole.
- Smanicato antivento. Una giacca che aiuta a ripararsi dal vento senza rinunciare ad avere le braccia libere di muoversi. Adatta anche in quelle stagioni in cui non fa troppo freddo.
In tutti e tre i casi il tessuto è impermeabile e, allo stesso tempo, traspirante, permettendo all’epidermide di gestire al meglio lo sforzo e la naturale condizione di sudorazione. Consentendo al corpo di rimanere perfettamente asciutto sia all’interno sia all’esterno.
Le giacche a vento Wild Tee sono pensate per proteggere dal maltempo, le misure sono comode, né troppo ampie né eccessivamente aderenti, in modo da consentire movimenti comodi. La zip si apre e chiude agevolmente e la giacca da corsa uomo si ripiega nella sua tasca; può essere così trasportata anche nella tasca posteriore dei pantaloncini.
Giacca antipioggia: la migliore per il Trail Running
Leggera, solamente 128 grammi in taglia M, e compattabile nella propria tasca sul braccio destro. Le cuciture sono state nastrate, le zip sono spalmate e impermeabili. Laccetto con bottone per evitare che la giacca si apra mentre si corre con la zip slacciata.
- Impermeabile: WM 10.000 mm H2O
- Traspirante: MVP 10.000 (g/m²/24h)
Un capo che dura a lungo
Le giacche da running uomo Wild Tee sono pensate per durare nel tempo. Oltre che attraverso la qualità dei materiali e la resistenza delle cuciture, questo avviene anche grazie alla semplicità delle operazioni di lavaggio che possono essere fatte sia a mano sia in lavatrice, attenendosi a un programma per capi sportivi. Importante porre la giacca al rovescio, di modo da preservare la stampa esterna, non usare l’ammorbidente e lasciare asciugare all’aria aperta.
La giacca corsa uomo Wild Tee, come tutti gli altri capi, partecipa al progetto 1% for the Planet, per il quale l’azienda si impegna a devolvere almeno l’1% di quanto ricavato a cause ambientaliste. Una scelta, quindi, che si rivela utile per avere i massimi benefici dall'esperienza dello sport outdoor ma anche a tutelare l’ambiente.
Leggi di più