I podcast
Interviste e racconti che a volte seguono il filo del discorso, a volte meno, che provano a raccontare gare, paesaggi, fatiche ed emozioni vissute durante esperienze di running, trail running e Ultratrail.
Ma anche consigli tecnici per migliorare gli allenamenti, la gestione delle gare e approfondimenti sui prodotti Wild Tee.
Narrazione e numeri, sacro e profano, da ascoltare mentre si corre o in qualsiasi altro momento in cui non potete far altro che pensare alla corsa.
Se parliamo di ultra trail e corsa in Italia, il nome di Filippo non può di certo mancare.
In questa puntata: il suo brand Wild Tee, oltre alle imprese e alle gare iconiche: Western States, Spartathlon, Badwater, Marathon des Sables e tanto altro.
Per ultima, ma solo a livello cronologico, la recente traversata da Milano a Cortina, tra corsa e bici, per documentare l'impatto dei Giochi Olimpici invernali sulle Alpi, da cui nascerà un intero progetto: "Oro Bianco"
In questo episodio di Up and Down di Dislivello+, l' ospite è Filippo Canetta, ultra runner e proprietario del brand Wild Tee.
L'episodio Nasce con la premessa di parlare della duplice esperienza alla Marathon Des Sables: la più famosa gara nel deserto, a tappe, presente al mondo. Precede una più spensierata chiacchierata con l'host, in cui divagano sulle altre competizioni di Filippo.
Filippo Canetta torna ospite di un nuovo podcast.
Questa volta tocca a Fuorisoglia, dove i Runlovers (Martino e Sandro) intervistano Filippo.
I temi sono variegati: dalle Ultra Maratone, la mentalità per affrontarle e i pensieri che galleggiano in tesra, fino all'intreccio col brand che ha fondato: WILD TEE.
Filippo Canetta torna dall’altra parte del microfono per Buckled. Nel 2019, nella prima intervista per il podcast, aveva confessato che il suo nome -dentro alla lottery di Western- avrebbe continuato a metterlo fino al momento della sua estrazione.
Questa cosa è successa a dicembre 2022 e Filippo ha potuto presentarsi in linea di partenza il mese scorso, 8 anni dopo la sua prima Western States.
Filippo ha parlato di come si è approcciato alla gara, di cosa ha funzionato e di cosa no, e di come è cambiata in questo intervallo di tempo.
In questa puntata del podcast Buckled Alessandro Locatelli ha intervistato Filippo Canetta, mente, cuore e anche gambe di Wild Tee.
Si è chiacchierato di come ha iniziato a correre, di Spartathlon e Sakura Michi, delle sue esperienze negli Stati Uniti e di come ancora oggi prova ad essere sorpreso dalla corsa e dalle gare.
Le Playlist
Wild Tee ama la musica, chi è passato nel nostro flagship lo può confermare; e abbiamo creato alcune playlist su Spotify che potete trovare qui.
Alcune sono state pensate per accompagnare i lunghi; altre abbiamo chiesto di crearle a persone molto vicine a noi e i cui gusti musicali rispecchiano lo stile Wild Tee.
Forse non tutte per tutte le orecchie, alcune abbastanza underground che a volte assomigliano più alla cassettina che mettevamo nel walkman (per i più giovani: una sorta di reperto archeologico per ascoltare male la musica). Sicuramente piene di energia nei momenti giusti.
E poi c'è "Sunset Run Soundtrack" una playlist aperta, schizofrenica, piuttosto allegra e variegata, che potete contribuire ad arricchire; è nata come colonna sonora delle nostre Sunset Run, che sono sempre accompagnate da una cargo bike munita di impianto audio; ma, anche se siete lontani, se volete aggiungere il vostro brano sarà un po' come correre insieme.