Pantaloncini

Per andare a correre e stare bene con il proprio corpo oltre che con se stessi occorre indossare il giusto abbigliamento tecnico. Chi ama la corsa, che sia una professionista oppure una semplice appassionata che si avvicina a questo mondo, sa bene quanto sia importante indossare dei pantaloncini running donna comodi e traspiranti. Questi indumenti hanno il compito di agevolare i movimenti e di conseguenza migliorare le performance, sia in allenamento che durante le gare. 

I pantaloni running donna devono innanzitutto essere molto facili da indossare e devono mettere la persona a suo agio mentre si dedica alle diverse attività. Ecco perché sarà importante non tralasciare gli aspetti relativi alla qualità dell’abbigliamento e scegliere ogni dettaglio con estrema cura. 

Modelli aderenti o più ampi, facilità di movimento e vestibilità 

Ci sono modelli stretti e attillati ma anche modelli più ampi: ciascuna tipologia offre vantaggi differenti. Per esempio i pantaloncini corsa donna aderenti sapranno garantire una vestibilità maggiore e una certa facilità di movimento, poiché saranno in grado di proteggere dai colpi di vento. Lo svantaggio? Un capo troppo fasciante potrebbe alla lunga provocare un fastidio. Mentre invece i modelli più larghi offriranno una sensazione di leggerezza estrema, anche se potranno proteggere meno - rispetto ai modelli aderenti - dagli agenti atmosferici. Anche la traspirabilità del tessuto è un elemento importantissimo, che dovrà essere valutato al momento dell’acquisto. Il pantaloncino tecnico dovrà essere progettato in modo tale da assicurare la veloce dispersione del vapore acqueo prodotto dal sudore. Solo così si potrà evitare la sensazione di bagnato addosso ed evitare ripercussioni sulla salute.

Leggi di più